Powered By Blogger

domenica 12 dicembre 2010

100 commenti Alla Roma basta Juan Cagliari e Lecce che tris!

Il Milan sempre più solo
Ibra-Robinho, che show! Ora è ufficiale: revocato
lo sciopero dei calciatori Juve-Lazio a Tagliavento
Rocchi per Bologna-Milan Il Milan di Ibra detta legge di Alberto Polverosi Il Milan sempre più solo: Bologna battuto 3-0
1411 Invia ad un amico Stampa l'articolo Facebook
Twitter I giallorossi vincono la sfida dell'Olimpico e tornano nelle zone alte della classifica. È sufficiente la rete del brasiliano al 30' del primo tempo. Totti sbaglia il rigore che gli avrebbe garantito i 250 gol in carriera con la maglia dei capitolini. Bella impresa rossoblù che distrugge 3-0 il Catania con tre gol di Nenè. Successo anche per il Brescia. Chievo ko

AUDIO di G. D'Ubaldo › Frattura per Borriello TUTTI i tabellini CLASSIFICA A ROMA, 12 dicembre - La Roma ha battuto 1-0 il Bari grazie ad un gol di Juan al 30' del primo tempo (in sospetta posizione di fuorigioco del brasiliano sulla punizione di Totti). I giallorossi hanno espresso un buon calcio soprattutto nella ripresa (male invece nel primo tempo) sfiorando più volte il gol con Menez, Borriello, Greco e Cassetti (che colpisce un palo). I pugliesi si sono limitati soprattutto al contropiede, pronti a sfruttare le amnesie (molto rare) della squadra di Ranieri. Nel primo tempo c'è stato spazio anche per il rigore sbagliato dal capitano Francesco Totti che ha così mancato l'occasione del 250° gol con la maglia della Roma. Nella ripresa poi il tecnico giallorosso lo ha sostituito in favore di Okaka, rimandando così l'appuntamento con la storia alla sfida contro il Milan. Da segnalare anche il gol annullato a Borriello al 43' della ripresa quando l'arbitro Romeo ha visto e segnalato un fallo di mano dell'attaccante ex Milan in occasione dello controllo. Con questo successo la formazione capitolina sale a quota 26 punti, agganciando il Palermo, e accorciando ad una sola lunghezza la distanza dalla Juventus attualmente al quarto posto (ma stasera c'è il posticipo con la Lazio). Ancora a 10 punti il Milan autore oggi della vittoria sul campo del Bologna. La squadra di Ventura, invece, è sempre più sola in fondo alla classifica, con soli 10 punti. Inevitabile però pensare alla lunghissima lista infortunati che ha costretto il tecnico a mandare in campo una formazione largamente rimaneggiata.

IL CAGLIARI DOMINA IL CATANIA - Bella vittoria anche del Cagliari di Donadoni che sta confermando un momento molto positivo: mattatore assoluto della sfida il brasiliano Nenè che con una tripletta fantastica ha annichilito gli avversari: tiro al volo all'11' del primo tempo e poi due colpi di testa al 27' pt e 26' st hanno chiuso la gara tra isolani e siciliani. Da segnalare anche le due espulsioni con cui hanno dovuto fare i conti gli uomini di Giampaolo che hanno chiuso il match in 9 uomini: senza Morimoto e Martinho è stato impossibile anche solo pensare ad un'ipotetica rimonta. Per Matri & co. si tratta di tre punti fondamentali: raggiunta quota 20 in classifica in una posizione assolutamente tranquilla rispetto alla zona salvezza. Resta invece a 18 il Catania che forse deve correggere soprattutto l'approccio alla partita.

LECCE E BRESCIA OK - A chiudere la giornata anche le vittorie del Lecce ai danni del Chievo (3-2) e quella del Brescia contro la Sampdoria (1-0). Nel primo caso decidono il gol di Ofere e la doppietta di Piatti (prime reti nel nostro campionato). Inutili sia la rete del 2-1 momentaneo di Bogliacino autore di un'incredibile punizione sotto l'incrocio dei pali che quella di Mandelli nel finale che fissa il punteggio sul 3-2. Nell'altra sfida decide tutto un gol di Cordova che dalla lunga distanza inganna il colpevolissimo Curci autore di un'assurda papera al centro della porta.

Nessun commento:

Posta un commento