Powered By Blogger

mercoledì 8 dicembre 2010

Napoli, militari in Iraq: al gol di maggio si rischia l'allarme

Nel contingente militare italiano ci sono tanti tifosi partenopei ed al gol al 95/o, mentre a Baghdad era notte fonda, c'è stato un boato ascoltato in tutta la 'Green Zone'
    NAPOLI, 7 dicembre - «Abbiamo alzato talmente la voce che a momenti scattava l'allarme anti-aereo». I militari partenopei impegnati nella missione in Iraq hanno raccontato la gioia che è esplosa ieri sera a Badgad al gol di Maggio che ha regalato al Napoli la vittoria contro il Palermo.

    Lo hanno fatto nel corso di un collegamento con la trasmissione 'Si gonfia la rete', condotta da Raffaele Auriemma ogni giorno su Radio Crc. Nel contingente militare in Iraq ci sono tanti tifosi partenopei ed al gol di Maggio al 95/o, mentre a Baghdad era notte fonda, c'è stato un boato ascoltato in tutta la 'Green Zonè. «Siamo in cinque qui - ha detto il tenente colonnello Alberto Pennino, responsabile delle comunicazioni per il contingente italiano in Iraq - ma a guardare la partita ce ne erano davvero tanti altri. E poi facciamo vedere il nostro Napoli anche agli inglesi, ai tedeschi ed agli americani. Il Napoli è il nostro orgoglio». Insomma, quando c'è la partita del Napoli la 'Green Zone', la zona protetta di Bagdad, si dipinge di azzurro. «La sciarpa del Napoli non la lascio mai nel cassetto - ha raccontato un militare - quando c'è la partita e anche il giorno dopo. Nonostante qui ci siano 30 grandi ed un sole caldissimo».

    Nessun commento:

    Posta un commento