Powered By Blogger

martedì 14 dicembre 2010

3 commenti Doni in porta contro il Milan La Roma punta su di lui

  • ROMA, 14 dicembre - Lobont è out, Julio Sergio quasi. Per sabato a Milano scocca l’ora di Doni, entrato nel secondo tempo contro il Bari e destinato a fare l’esordio da titolare contro il Milan. Le notizie che riguardano il portiere romeno non sono confor­tanti. Ieri Lobont è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una distorsione. Oggi sarà sottoposto a nuovi accerta­menti presso il Policlinico Gemelli per capire se sono stati interessati i legamenti, trattandosi del ginoc­chio destro, quello che è stato ope­rato due anni fa. Al primo esame di ieri i medici hanno ipo­tizzato a Lobont un mese di stop, ma il romeno è convinto di tornare a disposi­zione di Ranieri an­che prima. Comun­que se ne riparlerà con il nuovo anno.

    SPERANZA - Julio Ser­gio spera di farcela, ma i tempi a sua di­sposizione sono strettissimi. Ieri, giorno di riposo per la squadra, il brasi­liano ha corso sul tapis roulant, senza avvertire fastidio. Si fece ma­le nel riscaldamento prima della partita contro il Chievo, gli esami clinici evidenziarono una elonga­zione. Conta di riprendere a lavora­re tra i pali mercoledì, ma venerdì siamo già alla vigilia della sfida contro il Milan. Pochi allenamenti per poter testare le sue condizioni.

    RIENTRO - Così potrebbe essere arri­vata l’ora di Alexander Doni. Il portiere lo scorso anno ha perso il posto da titolare. Quando è rientra­to dall’infortunio Ranieri gli ha preferito Julio Sergio. Lo scorso anno solo qualche apparizione, in questa stagione solo i quarantacin­que minuti contro il Bari. Ma in questo periodo ha lavorato bene, ha mantenuto la stima dei compagni, molti dei quali non avevano condi­viso i motivi dell’accantonamento. La scorsa estate Doni era sul mer­cato, ma la Roma non è riuscita a trovargli una sistemazione. L’ulti­mo giorno di mercato è sfumato il trasferimento al Fulham. In questi giorni il suo procuratore ha fatto sapere che Doni preferisce restare alla Roma. Lo ha detto prima anco­ra che si prospettasse questa chan­ce, che può dare una svolta alla sua stagione.

    INGAGGIO - Un suo trasferimento è sta­to difficile nei mesi scorsi, l’ostacolo principale è stato l’ingaggio. Doni è uno dei primi cinque portieri al mondo a guadagnare di più. Negli ultimi tempi il suo rapporto con i ti­fosi giallorossi si è un po’ deteriorato. Domenica il suo in­gresso in campo è stato accompagnato dai fischi. Poi però dopo qualche intervento positivo sono arrivati gli applausi. Doni è un freddo, non proverà emozione ad entrare in campo a San Siro. Un campo dove negli anni passati ha vinto partite importanti con la Ro­ma. Da un romeno all’altro. In caso di defezione di Julio Sergio e Lo­bont in panchina contro il Milan ci sarà Alex Pena, portiere romeno in forza alla Primavera, già convoca­to nelle rappresentative giovanili della Romania. Un ragazzo che da quando è arrivato a Roma è cre­sciuto molto e sul quale Giorgio Pellizzaro, che di portieri se ne in­tende, è pronto a scommettere.

Nessun commento:

Posta un commento