Powered By Blogger

lunedì 7 febbraio 2011

Canini, trattenuta su Toni Rocchi annulla il gol a Nenè

Aquilani colpisce Cossu: anche se volontario non è atto violento e non c'è prova tv
ROMA, 6 febbraio - Perfetta la terna (ok gli assistenti Viazzi e Liber­ti), gran partita (e per le pressioni era difficilissima) per Gianluca Rocchi (ieri 100 gare in A), una direzione... al­l’europea (è appena tornato dallo stage dell’Uefa per la categoria Élite a Cipro) di cui si sentiva la mancanza.
PRIMO TEMPO - Fumogeni prima dell’inizio, Rocchi aspet­ta due minuti, poi il via. Appena 4’ e primo giallo, tanto per far capire subito le cose: l’intervento col braccio lar­go di Krasic su Agostini è da giallo. Aquilani su Cossu, tocca il pallone ma, in scivolata, travolge l’avversario: punizione, poi scappa un calcetto alla testa del rossoblù (se volontario, non è un atto violento: niente prova tv). Conti col piede a martello su Aquilani: ok il giallo. Rego­lare la rete di Matri, c’è Pisano che lo tiene sempre in gio­co, sia sull’assist di Krasic sia sull’eventuale tocco (ma non c’è) di Marchisio. Corretto annullare la rete alla Ju­ve: punizione di Aquilani, in off side certo Chiellini, qual­che dubbio su Bonucci, quest’ultimo tocca di testa il pal­lone e anche in quel momento Chiellini è in off side. Bion­dini su Krasic e Bonucci a gamba alta su Conti: gialli.
SECONDO TEMPO - Chiellini tiene in gioco Acquafresca sul cross di Conti: regolare l’1-1. Ariaudo su Krasic e Aquil­lani su Ariaudo: ammoniti. Nené in area bianconera, Chiellini lo anticipa, Bonucci si ferma, lui finisce giù, ma non sembra esserci né fallo, né simulazione. Prima del­la rete di Toni, annullato un gol a Nené: nessun fuorigio­co, ma Rocchi (che comunque fischia prima) coglie una trattenuta (sul braccio destro) di Canini su Toni, lo indi­ca a Conti e (per chiarire) non alza il braccio, segnale di una punizione indiretta (che si fischia sugli off side).

Nessun commento:

Posta un commento