Powered By Blogger

lunedì 14 febbraio 2011

Juan-Hamsik, il rigore c'è Rosi-Lavezzi, prova tv?


Pessimo arbitraggio di Bergonzi, che rischia di lasciarsi sfuggire la partita dalle mani con una direzione poco lucida
ROMA, 13 febbraio - Pessimo arbitraggio di Bergonzi, che rischia di lasciarsi sfuggire la partita dalle mani con una direzione poco lucida. Bene l’as­sistente numero uno, Faverani, al collega Ste­fani, invece, sfugge l’episodio Lavezzi-Rosi.
PRIMO TEMPO - Contatto involontario Simpli­cio- Aronica, che si fa male alla faccia, sbaglia Bergonzi a non fermare (per i colpi in testa è sempre necessaria una verifica dei medici). Scintille Taddei- Dossena ( che lo colpisce a pallone lontano, e il brasiliano reagisce), poi Cassetti-Lavezzi. I giallorossi accusano il Po­cho di aver sputato a Rosi, che a sua volta pe­rò aveva cominciato, anche lui con uno sputo ( in reazione a una gomitata?). Le immagini molto ingrandite dimostrano che il poco edifi­cante “scambio” c’è stato, possibile che scatti la prova tv ma proprio la qualità del video po­trebbe non offrire le necessarie garanzie per un’eventuale squalifica. Il fatto, poi, che en­trambi siano stati ammoniti dall’arbitro, po­trebbe non essere rilevante ai fini dell’appli­cabilità o meno della prova tv: se l’arbitro (o l’assistente) avesse visto, sarebbe stato rosso diretto, l’ammonizione quindi è arrivata per quello che è accaduto dopo. Spallata-gomita­ta di Dossena a Taddei: Bergonzi non fa nul­la. Aronica su Vucinic, gomito alto: giallo. Ca­vani controlla il pallone, Rosi tocca col brac­cio sinistro, era già ammonito, rischia il rosso. Dossena su De Rossi: giallo.
SECONDO TEMPO - Juan tocca appena con la si­nistra la destra di Hamsik in area giallorossa, questo causa una specie di “autosgambetto” da parte dello stesso Hamsik, ma il rigore ci sta. Brivido al momento dell’esecuzione: tira Cavani, pallone su un palo, poi vicino all’altro ma quando ha già superato la linea: bravo Fa­verani a cogliere l’attimo, perché Cavani (che ribadirà a rete) non avrebbe potuto ritoccare il pallone. Fallo di mano di Dossena su con­trollo di Menez: rischia, era già ammonito. Calcio di De Rossi su Cavani a pallone lonta­no: anche lui rischia il rosso. Perrotta su Gar­gano: giallo. Hamsik per Zuniga in off side, non vale l’autogol di Cassetti. Ok Lavezzi (c’era Rosi) solo davanti a Julio Sergio. Cam­pagnaro e Cassetti: gialli ok.

Nessun commento:

Posta un commento