Powered By Blogger

domenica 13 febbraio 2011

Mazzarri: «Il mio Napoli ha fatto il salto di qualità»

 
Cavani arriva a 20 gol: «Vogliamo lottare per conquistare qualcosa di molto importante». Il tecnico azzurro: «Lavezzi ha ricevuto uno sputo da Rosi e lui ha reagito allo stesso modo. Hanno sbagliato entrambi ma la provocazione dovrà essere valutata diversamente dalla reazione in caso di squalifica»
ROMA, 12 febbraio - Mazzarri non vuole ancora parlare di scudetto: «Quella parola lì non si pronuncia, neanche le prime due lettere. Ci speravo in una partita così contro la Roma. Il Napoli sta crescendo e giocare così mi conferma che abbiamo fatto un salto di qualità». Sulla squadra: «Lavezzi ha faticato con la sua nazionale e Cavani lo ha aiutato molto oggi e questo mi fa molto piacere. Abbiamo trovato equilibrio in campo, questo è un lavoro che parte dallo scorso anno. Infatti l'impressione è quella di una squadra che gioca a memoria». Sputo in mezzo al campo tra Rosi e Lavezzi? «Ho parlato con il mio giocatore. Lui è stato provocato con uno sputo sul collo e in quel momento si è sentito di rispondere. Non ha fatto bene ma ricordiamo che è stato provocato. Per me è grave la provocazione, peraltro senza motivo. La squalifica? I casi sono diversi, dovrà essere valutata attentamente».
CAVANI SHOW - «Siamo un gruppo unito che vuole impegnarsi e lottare per conquistare qualcosa di molto importante»: Edinson Cavani non pronuncia la parola scudetto ma il senso delle sue parole a Sky è chiaro: il Napoli è l'anti-Milan. «Oggi abbiamo meritato di vincere. Altre volte abbiamo perso immeritatamente ma questa volta non c'è nulla da osservare e adesso dobbiamo continuare così». Infine spiega il perchè del gesto con cui - dopo il secondo gol - ha mimato il gesto tecnico del golf:  «È un modo di ringraziare un mio amico che per il mio compleanno mi ha donato un set di mazze da golf. Ma voglio pure fare gli auguri a mia mamma, che oggi compie gli anni. Sono molto contento e saluto tutti i tifosi, tutta la gente che è venuta oggi».DE LAURENTIIS E LA PERNACCHIA AL REAL - Felice per il successo anche il presidente Aurelio De Laurentiis: «Lo scudetto? Sarebbe un ulteriore premio, ma non parliamo solo di quello. Abbiamo rispetto per i nostri avversari. Il nostro obiettivo iniziale è il quinto posto, quello che verrà di più, sarà dedicato ai nostri tifosi. Abbiamo tanti impegni, ora pensiamo al Villarreal». Il presidente parla dell'episodio dello sputo: «L'arbitro Bergonzi ha ammonito sia Rosi che Lavezzi, quindi ha visto l'episodio. Il Pocho ne ha anche parlato con Bergonzi. Non dovrebbe esserci la prova televisiva, il direttore di gara ha sanzionato con un doppio giallo». Chiusura con una battuta dedicata a Cavani: «Il Real mi offre 50 milioni? Rispondo con una pernacchia».

Nessun commento:

Posta un commento