Powered By Blogger

lunedì 7 febbraio 2011

Inter-Roma pazzesca: 5-3! Leonardo a -5 dal Milan


In gol Sneijder, Eto'o (doppietta), Simplicio, Thiago Motta, Vucinic, Loria e Cambiasso. I rossoneri sono potenzialmente a -2 dalla capolista
MILANO, 6 febbraio - Travolgente, sbadata e potenzialmente a -2 dal Milan. L'Inter di Leonardo supera 5-3 una Roma difensivamente disastrosa e rosicchia altri due punti alla capolista. Dopo un primo tempo giocato a ritmi spaventosi, con i nerazzurri in vantaggio 2-1 (Sneijder, Simplicio ed Eto'o), i giallorossi sono costretti a giocare l'ultima mezz'ora in 10 per l'espulsione di Burdisso. Nel finale succede di tutto: la squadra di Leonardo dilaga fino al 4-1, Vucinic e Loria riportano in partita la Roma ma al 90' Cambiasso accende la festa nerazzurra.
SPETTACOLO E GOL - In avvio Leonardo punta sulla coppia Pazzini-Eto'o, con Sneijder a supporto. Milito parte dalla panchina. Out Lucio e Chivu, in difesa c'è Zanetti a sinistra, con Ranocchia-Cordoba coppia centrale. Visto l'inedito schieramento nerazzurro, Ranieri vuole partire forte e lancia dal 1' il tridente Menez-Borriello-Vucinic, coperto in mezzo al campo da Perrotta, De Rossi e Simplicio. Sono però i nerazzurri a passare subito in vantaggio. Al 3', infatti, Sneijder prende la mira da fuori area e con un gran sinistro batte Julio Sergio. La Roma sbanda in difesa ma con il passare dei minuti cresce e al 13' trova il pareggio. Prepotente progressione centrale di Vucinic, palla sulla destra a Cassetti che di piatto mette al centro. Sul secondo palo Simplicio entra in scivolata e supera Julio Cesar. Il portiere dell'Inter si riscatta poco dopo respingendo nella stessa azione due tentativi di Menez e un colpo di testa di Borriello. La gara è veloce e spettacolare, impreziosita da giocate di ottima tecnica. Al 35' torna in vantaggio l'Inter grazie a un sinistro di Eto'o su cui Julio Sergio si fa trovare impreparato.
L'INTER VOLA - Nella ripresa i ritmi di gioco calano. La Roma non riesce più ad accendere il tridente offensivo, mentre l'Inter controlla la gara con autorità. Al 18' l'episodio chiave: Pazzini scatta solo verso Julio Sergio ed è atterrato in area da Burdisso. Rosso per il difensore argentino e rigore trasformato da Eto'o. Sotto di due gol e in inferiorità numerica, Ranieri cambia. Fuori Menez, Perrotta e Simplicio, dentro Loria, Taddei e Greco. I giallorossi mollano e la squadra di Leonardo dilaga. Al 24' Julio Sergio si supera respingendo su Pazzini, ma 2' dopo nulla può sull'inserimento di Thiago Motta. Sotto 4-1, la Roma ha un sussulto d'orgoglio. I gol di Vucinic e Loria tra il 30' e il 36' regalano qualche brivido finale, ma l'Inter gestisce bene e al 45' Cambiasso fissa il punteggio sul 5-3.

Nessun commento:

Posta un commento