Powered By Blogger

lunedì 14 febbraio 2011

Malesani difende il Bologna «Solo un blackout iniziale»

 
Il tecnico dopo il ko con la Samp: «Abbiamo fatto errori in marcatura ed in barriera. I tre gol subiti portano tutti il marchio della disattenzione, poi abbiamo reagito alla grande e potevamo riaprire la partita»
GENOVA, 13 febbraio - «Abbiamo avuto un blackout iniziale quando abbiamo preso i tre gol, tutti in sequenza e più o meno tutti per distrazione. Abbiamo fatto errori in marcatura ed in barriera. I tre gol subiti portano tutti il marchio della disattenzione»: Alberto Malesani analizza così il primo quarto d'ora della sfida che ha visto la Sampdoria ipotecare da subito il successo.
 LA SERENITÀ - «Non credo però di poter dire nulla a questa squadra, adesso dobbiamo solo pensare a ripartire e preparare al meglio la gara con il Palermo. La squadra comunque è stata grandissima per la reazione che ha saputo dare e siamo stati vicino a riaprire la partita - ha detto ancora l'allenatore del Bologna -. Purtroppo all'inizio non siamo stati in grado di resistere pur sapendo che sarebbero partiti forte. Però la reazione per i restanti 65' è stata buona. Il nostro pubblico ha applaudito mentre i tifosi della Samp nel secondo tempo hanno fischiato la loro squadra e non vedevano l'ora che finisse. Lo ripeto: non ho nessun appunto da fare alla squadra, ho visto cuore e rabbia. Adesso pensiamo al Palermo».
LE SCELTE - Il tecnico rossoblù ha spiegato poi le scelte di formazione. «La formazione di oggi andava fatta così, dovevo sostituire gli assenti e ci è andata male. Ho messo Casarini al posto di Ekdal e Mutarelli al posto di Della Rocca. Nei primi sei minuti abbiamo tenuto bene, poi dopo aver subito il primo gol con la nostra barriera che si è aperta la gara è cambiata».

Nessun commento:

Posta un commento