Powered By Blogger

lunedì 7 febbraio 2011

Del Neri: Le punte servono Toni: «Io finito? Ecco i gol»

 
Il tecnico bianconero: «Gli attaccanti sono stati perfetti». L'ex Genoa a quota 100 gol in Serie A 
CAGLIARI, 5 febbraio - Tornano gli attaccanti, torna la vittoria. Del Neri insiste su questo punto dopo la partita e lo fa non senza una vena polemica: «La Juve ha pagato dazio fino a stasera perché non aveva giocatori di ruolo. Le finalizzazioni le decidono gli attaccanti e stasera è stato così -ha detto a Sky- avevamo ragione nonostante le polemiche. Matri è stato perfetto, così come Toni. Ora recupereremo anche Iaquinta e avremo tanti giocatori diversi lì davanti». «La squadra ha retto bene, è stata capace di soffrire anche perché a Cagliari non è mai facile. Ora andiamo avanti con tranquillità. Restiamo con i piedi per terra. L'impegno di domenica non mi interessa, sarà un impegno difficile e non solo la 'gara con l'Inter'»PROVA TV PER AQUILANI? - Rischio di prova tv per Alberto Aquilani. Il centrocampista della Juve è stato protagonista di un leggero calcetto in faccia a Cossu, che era a terra, dopo un fallo commesso proprio sul fantasista rossoblù. Le telecamere di Sky hanno più volte mostrato il gesto dell'ex Liverpool, ora toccherà eventualmente al procuratore federale decidere se segnalare l'episodio al giudice sportivo.
LA SPIEGAZIONE - «Stavo camminando, non l'ho neanche visto. Non l'ho fatto apposta, non fa parte del mio carattere un episodio del genere. E' involontario, c'era l'arbitro davanti, stavo parlando con lui. Se non lo vedevo in tv, non capivo nemmeno nemmeno di che episodio si trattava». Così Aquilani, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato l'episodio che lo ha visto coinvolto con Cossu.
GIOIA TONI - È felice Luca Toni, che oggi ha segnato il suo centesimo gol in serie A, e il terzo della Juventus stasera, quello che ha steso il Cagliari, scacciando la crisi dei bianconeri, ora a -3 dalla zona Champions. «Questo gol - spiega ai microfoni di Sky l'attaccante rientrato dopo un infortunio - significa tante cose. Molti continuano a dire che sono finito - alcuni giornalisti si divertono - e invece sono sempre qui, sul pezzo. Sono carico anche se ancora non al top ma ho tanta voglia di giocare e segnare per una squadra come la Juventus». Toni esalta la prestazione di Matri, autore della risolutiva doppietta, e aggiunge: «È una bella squadra, ce lo siamo detto alla fine del primo tempo, È anche un gruppo bellissimo. Questo è di certo il match da cui ripartire».

Nessun commento:

Posta un commento