Powered By Blogger

lunedì 14 febbraio 2011

La Juve fa festa con Matri L'Inter a meno 8 dal Milan


All'0limpico finisce 1-0 per i bianconeri. Clamorosa traversa di Eto'o nel finale. Mercoledì, dopo il recupero con la Fiorentina, la squadra di Leonardo potrebbe al massimo trovarsi a -5 dai rossoneri
TORINO, 13 febbraio - Una vittoria che vale doppio. La Juve grigia e balbettante dell'ultimo mese si riscopre compatta e fortunata proprio contro la grande rivale di sempre. Il gol da tre punti, firmato da Matri alla mezz'ora, ha l'effetto di rilanciare i bianconeri nella corsa all'Europa e frenare contemporaneamente l'Inter nella rincorsa al Milan capolista. Leonardo può disperarsi per l'incredibile errore di Eto'o, che nel finale colpisce la traversa a pochi passi da Buffon. Mercoledì, dopo il recupero con la Fiorentina, i nerazzurri potrebbero al massimo trovarsi a -5 dai rossoneri.
LA FIRMA DI MATRI - La Juve inizia la gara concentrata ma un po' timorosa. Del Neri schiera Chiellini terzino sinistro, con Barzagli-Bonucci coppia centrale di difesa. In mezzo al campo Felipe Melo e Aquilani faticano nel creare gioco, con Krasic e Marchisio poco serviti sugli esterni. In avanti Toni e Matri lottano, ma non riescono a trovare lo spunto giusto. Si muove meglio l'Inter, grazie al grande movimento di Snejider dietro la coppia d'attacco Eto'o-Pazzini. A centrocampo il trio Kharja-Thiago Motta-Cambiasso pressa e copre bene la difesa. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Del Neri prende coraggio e inizia a rendersi pericolosa. All'11' i bianconeri chiedono il rigore per un intervento scomposto di Cordoba su Matri in area nerazzurra. L'Inter fa girare bene la palla, ma è troppo lenta e prevedibile negli ultimi trenta metri. La Juve, invece, va a fiammate. Alla mezz'ora combinazione sulla destra tra Krasic e Sorensen: il danese mette al centro una palla invitante, Matri anticipa Cordoba e di testa batte Julio Cesar.
 ETO'O, CHE ERRORE - Nella ripresa l'Inter inizia schiacciando i bianconeri in difesa, ma è ancora Matri il più pericoloso. All'8' l'ex attaccante del Cagliari, lasciato incredibilmente solo in area, sfiora il palo ancora di testa. Leonardo è preoccupato e prova a dare una scossa ai suoi riproponendo in attacco un quadrilatero stile Mourinho. Dentro Pandev, fuori Kharja. Del Neri risponde sostituendo nell'ordine Toni, Marchisio e Sissoko con Iaquinta, Pepe e Felipe Melo. Al 37' Buffon è bravissimo nell'uscire sui piedi di Eto'o. Il camerunense ci riprova al 44', ma questa volta è la traversa a respingere il suo tiro e a condannare l'Inter al secondo ko nelle ultime cinque gare. Il Milan, seduto sul divano, ringrazia.

Nessun commento:

Posta un commento