Powered By Blogger

mercoledì 26 gennaio 2011

Allegri cambia il Milan: Emanuelson con la Samp

 
Il tecnico: «Van Bommel? Può anche giocare. In campionato nulla è ancora deciso. La sconfitta dell'Inter? Ci ha fatto piacere»
MILANO, 25 gennaio - Alla vigilia di Sampdoria-Milan, sfida valevole per i quarti di finale di coppa Italia, ha parlato il tecnico del Milan Massimiliano Allegri: «Domani al 90% saranno in campo i nostri due nuovi giocatori, Emanuelson e Van Bommel. Uno dei due giocherà sicuramente, l'altro al novanta per cento», ha detto il mister rossonero.
THIAGO SILVA A CENTROCAMPO - Bonera non ci sarà («Non sta benissimo, per questo giocherà ancora Antonini») mentre Thiago Silva sarà ancora utilizzato come centrocampista («Vediamo come sta Ambrosini, se sta bene gioca, al contrario giocherà ancora Thiago Silva nello stesso ruolo che ha occupato contro il Cesena in campionato»).
IN CAMPIONATO NON E' FINITA - Sulla sconfitta dell'Inter: «Quando le inseguitrici perdono o pareggiano è ovvio che siamo contenti, ma dobbiamo pensare a noi perchè il campionato non è ancora finito, non ci sono partite facili». Una battuta anche sul nuovo terzino che il tecnico rossonero ha chiesto alla società: «Vediamo se ci sarà la possibilità di prendere un giocatore importante in quel ruolo».
IPOTESI "TRIPLETE" - L'ipotesi di mettere in bancheca tutti e tre i titoli stagionali - Scudetto, coppa Italia e Champions League - appare «difficile», ma il Milan punterà, comunque, a tutti gli obiettivi per i quali è ancora in corsa. A sostenerlo, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria è l'allenatore rossonero, Massimiliano Allegri. «È difficile - ha replicato a chi gli chiedeva se il Milan potesse mettere a segno la tripletta -: è difficile vincere un titolo, figuriamoci tre, ma dobbiamo avere la mentalità e gli stimoli per puntare a vincere tutti gli obiettivi, avere gli stimoli per tenere alta la concentrazione» fino alla fine, a maggior ragione dopo il buon mercato estivo e invernale condotto sinora dal club di via Turati. Guardando al campionato, dominato proprio dai rossoneri, Allegri ha poi aggiunto che il torneo «è molto più equilibrato» rispetto al passato, con «la qualità tra le squadre medie e basse, che si è alzata. Quando le inseguitrici perdono o pareggiano - ha replicato, invece, chi gli chiedeva un commento sulla sconfitta dell'Inter a Udine - siamo contenti, ma dobbiamo guardare a noi e pensare noi a vincere. Con altri 36 punti - ha proseguito - vinciamo lo scudetto, con qualche punto in meno rischiamo. Pertanto - ha tagliato corto - dobbiamo vincere 12 partite».
LA SFIDA CON LA SAMP - Guardando, invece, alla sfida di domani sera a Marassi contro la Sampdoria, il tecnico livornese si è limitato ad osservare che «è un quarto di finale, e ci giochiamo molto. La Sampdoria può fare bene - ha ammonito - noi siamo tornati a vincere e bisogna continuare. Per farlo - ha concluso - ci vuole grande sacrificio: pensiamo alla gara di domani e non a quella con il Catania, quando pensiamo a una partita alla volta andiamo meglio».ALLEGRI SU BERLUSCONI -  «La società si sta comportando molto bene: anzi benissimo». Così, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, commenta il comportamento del club di via Turati in questo mercato di gennaio. «Mercato in cui sono arrivati Cassano, Emanuelson e Van Bommel e, non è escluso, possa arrivare anche un esterno in difesa». «La società ha capito il momento - ha proseguito il mister livornese alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Sampdoria -: tutti, in primis il presidente, hanno voglia di vincere e di ottenere obiettivi importanti». Quanto all'ipotesi dell'arrivo di un terzino, Allegri si è limitato ad osservare che: «Sul terzino, vediamo se ci sarà l'opportunità di comprare un giocatore importante». L'allenatore toscano ha poi ricordato la vicinanza del presidente del Consiglio e del Milan, Silvio Berlusconi, alla sua "creatura". «In 25 anni - ha osservato - è sempre stato vicino alla squadra. Anche oggi, magari non quotidianamente ma molto spesso. Domenica scorsa - ha concluso - ha chiamato prima e dopo la partita e questo ha fatto molto piacere a me e ai giocatori».
AMBROSINI NON CONVOCATO - Il centrocampista e capitano del Milan, Massimo Ambrosini, non è stato convocato dal tecnico Allegri per la gara di domani, contro la Sampdoria, quarto di finale della Coppa Italia. Nella lista, invece, sono presenti i due ultimi acquisti rossoneri, Emanuelson e Van Bommel che potrebbero scendere in campo dal primo minuto. Nel dettaglio, l'allenatore toscano ha convocato i portieri Abbiati, Di Fabio e Roma; i difensori Abate, Antonini, Ely , Jankulovski, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva e Yepes; i centrocampisti Calvano, Emanuelson), Merkel, Van Bommel e gli attaccanti Cassano, Ibrahimovic, Oduamadi, Pato e Robinho. Lungo l'elenco dei giocatori indisponibili: Amelia, Bonera, Nesta, Zambrotta, Ambrosini, Boateng, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser e Inzaghi.

Nessun commento:

Posta un commento