Powered By Blogger

venerdì 7 gennaio 2011

Ranieri: Fuorigioco Vucinic Sensi: In lotta su tre fronti

Il tecnico: «Abbiamo iniziato molto bene, poi ci siamo disuniti e questo non deve accadere». Il presidente si sfoga: «Lasciatemi togliere un piccolo sassolino. Basta polemiche e insulti contro di me». Borriello: «Una squadra da scudetto» 
ROMA, 6 gennaio - «Avevamo paura della Befana dopo la sosta, infatti abbiamo iniziato bene, siamo andati in vantaggio, ma dopo il gol del Catania ci siamo disuniti. Non deve accadere». Claudio Ranieri commenta a Sky Sport la sofferta vittoria della Roma e usa anche l'ironia, ma è sicuro che il futuro appartenga alla sua squadra. «La rosa adesso è completa rispetto all'anno scorso, possiamo competere con tutti fino alla fine - ha detto il tecnico giallorosso -. Abbiamo avuto una partenza brutta, ora dobbiamo rimontare, come l'anno scorso». Il Catania è stato superato nel finale con Totti, Vucinic e Borriello insieme in campo. «Questa formula può andare bene per sparigliare le partite - ha dichiarato Ranieri -. Già l'abbiamo usata altre volte. Buon per me che ho questo tipo di giocatori, che quando sono chiamati danno tutto e non si arrabbiano se stanno in panchina». Nessun problema per Adriano e Pizarro: il primo ha ritardato il ritorno dal Brasile per motivi burocratici, il secondo ha solo guai fisici. Infine una battuta in risposta a una domanda su Leonardo milanista all'Inter. «Io la Lazio non la prenderei, perchè sono tifoso della Roma». Inevitabile parlare dei due gol della Roma entrambi viziati da pesanti errori della terna arbitrale: «Mi hanno detto che c'è stata una contestazione ma io non l'ho visto. Se me lo fate vedere sarò leale come sempre nel dire se era o non era gol e se la palla era o non era uscita. È difficile ma sembra che sia uscita, perché da come è messa la telecamera, sembra sia fuori. Nella prima inquadratura sembra sia fuori, nella seconda no. Vucinic in occasione del 3-2? Era davanti (fuorigioco, ndr)».
CARICA BORRIELLO - «Non voglio dare dei voti. Nel primo tempo non eravamo cattivi come al secondo. Siamo stati reattivi di testa e di gambe. I 4 attaccanti in campo? C'è più qualità, ma il tecnico deve guardare gli equilibri. La Roma vuole vincere lo scudetto, è una squadra creata per vincere». Marco Borriello non nasconde le ambizioni della Roma, e al termine della vittoriosa gara contro il Catania (4-2), festeggia non solo per i suoi due gol (9 in campionato), ma soprattutto per i tre punti che permettono alla formazione di Ranieri di scavalcare la Juve al quarto posto, a sette punti dalla capolista Milan.

RABBIA ROSELLA SENSI - «Invito i vostri colleghi a pensarci perchè questa società ha bisogno di serenità, non di polemiche aride e sterili e che non esistono. Scusate ma non ne posso più per il bene della Roma e per gli insulti che ricevo». Al termine di Roma-Catania, il presidente giallorosso Rosella Sensi sbotta e ribatte duramente a una parte della stampa che durante il Natale ha alimentato polemiche attorno al club capitolino. «Lasciatemi togliere un piccolo sassolino - ha detto la Sensi ai microfoni di Studio Sport su Rai Due - abbiamo vinto a Milano e la Roma è in corsa su tutte e tre le competizioni, speravo che queste vacanze portassero un pò di tranquillità e invece da parte dei vostri colleghi non ho fatto altro che leggere cose che destabilizzano l'ambiente e insulti alla sottoscritta». «È dal 27 di luglio che la società è in vendita e stiamo facendo di tutto per il bene della Roma - attacca il presidente della Roma - di questi insulti gratuiti risponderanno nelle sedi opportune».

Nessun commento:

Posta un commento