Powered By Blogger

mercoledì 26 gennaio 2011

Ecco Konko: Per il Genoa ho detto "no" alla Juventus

 
Il centrocampista: «Sono contentissimo di essere tornato. È stato il mio stesso passato a convicermi di tornare. Quando c'è stato il ballottaggio con i bianconeri non ho avuto dubbi. La mia posizione? Devo ancora parlare con il tecnico e sentire cosa vorrà da me, ma posso giocare in tanti ruoli» 
GENOVA 25 gennaio - «Sono contentissimo di essere tornato». Sono le prime parole in rossoblù di Abdullay Konko, il centrocampista tornato al Genoa dopo la parentesi in Spagna con il Siviglia. «È stato il mio stesso passato, qui con il Genoa, a convincermi a tornare», ha detto oggi nel corso della sua presentazione alla stampa. «Qui sono cresciuto - ha aggiunto - e quando c'è stato il ballottaggio tra Genoa e Juventus non ho avuto dubbi».
LA GRINTA - Centrocampista duttile, Konko è costato sei milioni di euro e ha firmato un contratto quadriennale. Domenica potrebbe già scendere in campo contro il Parma: «Io sono pronto - ha sottolineato - e sto benissimo. La mia posizione? Devo ancora parlare con il tecnico e sentire cosa vorrà da me, ma posso giocare in tanti ruoli». «Con l'arrivo di Konko abbiamo completato il centrocampo - ha affermato il presidente rossoblù, Enrico Preziosi - adesso soffriamo ancora un po' davanti, ma toccherà al tecnico trovare la quadratura del cerchio. Sarà importante il rientro di giocatori come Paloschi e Boselli, sperando che Ze Eduardo possa aggiungersi alla squadra».
GIOCATORI IN USCITA - In uscita, Preziosi ha assicurato che l'unico movimento sarà quello di Kharja: «Criscito? Mi chiama ogni giorno - ha detto il presidente del Genoa a proposito del difensore - ma gli acquisti del Milan dimostrano che non andrà via. Poi a giugno, se ci sarà dell'interesse, ne parleremo, altrimenti potrà benissimo continuare a giocare nel Genoa».

Nessun commento:

Posta un commento