Powered By Blogger

lunedì 24 gennaio 2011

Turno dei rigori spariti Per Inter, Bari e Napoli

 
Mancano i penalty per Benatia su Cambiasso, Belmonte su Lavezzi e Maggio su Alvarez. Massa, deb ok
ROMA, 24 gennaio - I principali episodi da moviola delle partite della 21ª giornata della Serie A:
MORGANTI (Udinese-Inter 3-1)
 Regolare il 3-1 di Domizzi
Armero anticipa con la punta del piede sinistro Za­netti, poi Maicon, in vantaggio su Handanovic, tra­scina il piede sinistro, senza che il portiere com­metta fallo. Sul 2-1, Cambiasso in area bianconera anticipa Benatia che, non trovando il pallone, gli dà un calcione al polpaccio sinistro: era rigore. Rego­lare il 3-1 di Domizzi (ok anche l’assistente Mag­giani), tenuto in gioco da Cordoba e Motta sull’as­sist di Asamoah e anticipo netto su Castellazzi (ci sono quasi due metri quando colpisce il pallone).
MAZZOLENI (Bari-Napoli 0-2)Pulzetti su Lavezzi: era da rosso
Non convince il neo internazionale Mazzoleni. Gli episodi: spinta con l’avambraccio destro di Bel­monte sulla schiena di Lavezzi che va giù, ci stava il rigore. Angolo di Lavezzi, colpo di testa di Cava­ni, Hamsik (sul palo) è in off side: giusto. Contro­piede di Lavezzi, Pulzetti si disinteressa del pallo­ne, allarga il braccio destro e va diretto sull’avver­sario: ci stava la punizione e il rosso per chiara oc­casione da gol (non c’erano giocatori nei pressi). Prima della punizione, calcetto di Lavezzi a Pari­si, non si può parlare di prova tv visto che non è un atto violento. Sulla punizione di Cavani, ok il gol di Lavezzi, tenuto in gioco da Belmonte. Sospetta la scivolata di Maggio su Alvarez, non sembra tocca­re il pallone e dunque ci poteva stare il penalty. Non avendolo dato, evidentemente l’arbitro deve aver optato per la deviazione sul pallone, ma allo­ra doveva essere angolo e non rimessa dal fondo. Ci sta il secondo giallo per Parisi: allarga il gomi­to sulla faccia di Maggio, il cartellino rosso è una conseguenza. Lavezzi atterra Glik, poi pallone a Cavani che segna ma è tutto fermo: ok.
ROCCHI (Bologna-Lazio 3-1) Muslera-Di Vaio: non è rigorePartita complicatissima per Rocchi. Regolare la rete di Floccari: Portanova, Britos e Rubin lo ten­gono in gioco sull’assist di Hermanes (non interfe­risce l’off side di Sculli). Uscita di Muslera su Di Vaio, il portiere va sempre a cercare il pallone, il dubbio (siamo in area) nasce sull’ultimo contatto, non sembrano esserci azioni fallose. Dias in scivo­lata su Moras in area: tocca solo il pallone, bravo Rocchi con la collaborazione di Stefani. Perez lan­cia Di Vaio, fermato per fuorigioco: è questione di millimetri. La partita di accende: fallo di Dias su Ramirez (almeno da giallo: fra i due c’era un pre­cedente in area, con un pugno del brasiliano), si ac­cende una mischia, Dias e Perez si spintonano, dal­la panchina si alza Gimenez che mette una mano in faccia al biancoceleste che reagisce con la stes­sa moneta. Rocchi e Faverani controllano: giallo per Dias e Perez per la primo episodio, rosso per Dias e per Gimenez (cercato da Rocchi, si era... defilato) per il successivo “scambio di opinioni”. A fine partita, Zarate lancia il pallone sulla nuca di Rubin, nuova mischia, la terna (e non solo loro) ha seguito tutto dall’inizio.
DAMATO (Chievo-Genoa 0-0) Cesar, ok la doppia ammonizione
Contatto in area Mesto- Pellissier: non è rigore. Giusto il doppio giallo per Cesar: il primo per un intervento diretto su Floro Flores, il secondo (al 24’) in ritardo su Palacio.
MASSA (Fiorentina-Lecce 1-1)
Pasqual su Di Michele: penalty ok Esordio in serie A per Davide Massa da Imperia, al primo anno alla Can B: una buona partita. Tiro di Donadel, parata di Rosati, il pallone ritorna a Montolivo in off side: ok. C’è il rigore per il Lecce (Pasqual tocca Di Michele) ma andava ripetuto (almeno due giocatori viola in area prima della battuta). Ok la rete di Gilardino: sull’assist di Gam­berini, è tenuto in gioco da Munari e Fabiano. Pic­colo dubbio sulla simulazione di Jeda, forse c’è un contatto minimo con la punta del piede di Boruc.
VALERI (Sampdoria-Juventus 0-0)Pepe col piede: non c’è rigore C’è il bravo Valeri, forse però lascia giocare trop­po: gara molto dura. Lucchini e Amauri saltano a caccia del pallone, il brasiliano però allarga il brac­cio sinistro in maniera esagerata, ci sarebbe stato almeno il giallo. Tiro di Ziegler, Pepe col piede e non col braccio: non è rigore. Pepe controlla con la mano sinistra e poi tira (e segna ma a gioco già fermo): arriva il cartellino giallo, corretto. Tiro di Guberti, Chiellini tiene in gioco Pazzini che, solo davanti a Buffon, tira fuori. Volta e Amauri in area doriana, Valeri usa lo stesso metro: si prosegue. Contatto ruvido spalla contro spalla fra Macheda e Chiellini in area della Juve: ok lasciar correre.
 ROMEO (Milan-Cesena 2-0)
C’è Ceccarelli, regolare l’1-0 Corretti i gialli per Caserta (dopo un buon vantag­gio), Nesta, Antonini. Scivola Schelotto davanti a Antonini che gli finisce addosso: non è rigore. Re­golare l’1-0: è Ceccarelli che tiene in gioco Ibra sull’assist di Cassano. Percussione di Ambrosini, ultimo tocco di Dellafiore: era angolo. Un dubbio: Sammarco su Ambrosini in area, probabile tocchi pure il pallone, ma.... Ibra per Robinho (che colpi­rà il palo), Pellegrino lo tiene in gioco.

Nessun commento:

Posta un commento