Powered By Blogger

domenica 30 gennaio 2011

Scambio Lazio-Napoli: Foggia-Blasi si può fare

 
Accordo in serata tra le due società: Foggia in azzurro, ritroverà Mazzarri. Le parti hanno lavorato a uno scambio di prestiti, Reja avrà il mediano che aveva allenato a Napoli. Domani l’ufficialità. L'operazione potrebbe saltare soltanto se il Napoli centrasse il difficile obiettivo di ingaggiare Mascara Blasi sarebbe ideale per giocare in mediana al posto di Brocchi, da tempo costretto agli straordinari Ultime ore per avere subito Ziegler dalla Samp. No al Lecce per Diakitè, a Londra parlano di Djorou 
ROMA, 30 gennaio - Scambio di prestiti: Foggia al Napoli, Blasi alla La­zio. Trattativa in dirittura d’ar­rivo. L’accordo dovrebbe esse­re stato raggiunto ieri notte e verrà ufficializzato domani, ul­timo giorno di mercato, quando i contratti verranno firmati e depositati in Lega a Milano. Riccardo Bigon, ds del Napoli, ieri sera si trovava a Roma. Un blitz, una missione segreta per raggiungere l’accordo e defini­re l’intesa con Lotito e Tare. L’operazione salterebbe soltan­to se De Laurentiis riuscisse a strappare Mascara al Catania, ma difficilmente Lo Monaco cederà il suo capitano, che pu­re si trova in scadenza di con­tratto. Sarebbe il sogno di Maz­zarri, che cerca un fantasista offensivo da alternare a Lavez­zi e Hamsik. Ma il tecnico del Napo­li, nelle ultime ore, si è orientato su Pasquale Fog­gia, rilanciato con successo a Reg­gio Calabria nella stagione del mi­racolo salvezza. Il folletto napoleta­no, che sogna di giocare al San Paolo, nel 2006 chiese e ottenne la cessione a gen­naio, lasciando la Lazio di Rossi do­po l’arrivo di Ji­menez. Anche adesso, con Reja, non sta trovando spazio. E l’idea di tornare a casa (è nato e cresciuto a Fuorigrotta, dalle finestre della sua abitazione si vede lo stadio) lo esalta. L’idea di uno scambio con Emanuele Blasi era nata sotto traccia già un mese fa ed è emersa in que­ste ore. Il Napoli ha proposto a Lotito il mediano romano, 30 anni, ex Perugia e Juventus, 2 presenze in questo campiona­to, 14 con il Palermo nella pas­sata stagione.
MEDIANO - Reja ci sta pensando, anche perché potrebbe riequi­librare meglio l’organico, Blasi l’ha già allenato a Napoli.« Tra i due c’è stima »ha assicurato Davide Lippi, il suo procurato­re. Sulle fasce il tecnico friula­no può utilizzare Sculli, Gonza­lez, Mauri e Bresciano più Za­rate, che si è adattato a inter­pretare il 4-2-3-1. In mezzo, pe­rò, la coperta è corta. Per due posti sulla linea mediana ci so­no soltanto Ledesma, Matuza­lem e Brocchi. L’ex rossonero, a 34 anni compiuti, è l’unico ve­romediano, sta giocando un campionato super, a tempo pie­no, ma avrebbe anche bisogno di tirare il fiato ogni tanto. Bla­si potrebbe essere la pedina ideale da inserire senza altera­re gli equilibri dello spogliato­io. Ecco la ragione che sta spin­gendo la società biancoceleste ad accettare la proposta del Napoli, pure se Lotito si inter­roga sul rilancio di Foggia al­l’ombra del Vesuvio. Il presi­dente della Lazio teme di poter rinforzare una diretta concor­rente nella corsa alla Cham­pions League, ma il discorso si potrebbe anche rovesciare, perché Blasi può far comodo a Reja.
TERZINO - Le ultime ore del mercato serviranno anche per capire se la Lazio riuscirà a centrare il colpo Ziegler. Lotito ha offerto 1,7 mi­lioni di euro più il cartellino di Lu­ciano Zauri (sul quale la Samp ha un’opzione di ri­scatto da esercita­re eventualmente in estate) per ave­re l’esterno svizze­ro. Garrone tiene duro, ha chiesto il doppio dei soldi e non intende tratta­re sulle contropar­tite tecniche. La società biancoce­leste ha battuto una ritirata strate­gica, facendo capi­re alla Sampdoria che non alzerà la posta e non accet­terà giochi al rial­zo. Ziegler è in scadenza di con­tratto, il ds Tosi sostiene di poterlo convincere a firmare il prolun­gamento, ma la Lazio lo aspet­ta e qualora non trovasse l’ac­cordo tra oggi e domani con il club blucerchiato potrebbe ac­quistare lo svizzero a costo ze­ro tra pochi mesi. Tradotto: la Lazio è disposta ad accontenta­re la Sampdoria, ma non si sve­nerà e prenderà subito Ziegler solo a condizioni accettabili.
STOPPER - Da uno svizzero al­l’altro. Secondo il tabloid bri­tannicoDaily Mirrorin edicola ieri, emissari della Lazio si tro­verebbero a Londra per tratta­re Johan Djorou, 23 anni, di­fensore centrale dell’Arsenal. Ma dietro non ci dovrebbero essere sorprese. La società biancoceleste ha detto di nuovo no al Lecce, che continua il suo pressing per ottenere il presti­to di Diakitè. Lo stopper fran­cese è stato bloccato da Lotito eTare.

Nessun commento:

Posta un commento