Powered By Blogger

lunedì 10 gennaio 2011

Allegri: «Milan, pari giusto Cassano? Due assist belli»

 
Il tecnico rossonero analizza il pirotecnico pareggio a San Siro: «Abbiamo avuto diverse occasioni, la sensazioni è sempre stata quella che la potevamo recuperare. Il barese? È la semplicità del calcio. Per ora ha questo minutaggio nelle gambe. Peccato per Abate nel finale, potevamo vincere». Gattuso: «Se non vinciamo lo Scudetto quest'anno non lo vinciamo più»
MILANO, 9 gennaio - Massimiliano Allegri sperava di festeggiare meglio il nuovo anno tra le mura amiche di San Siro. L'udinese di Guidolin ha reso la vita difficilissima ai rossoneri che per ben due volte sono stati autori di rimonte incredibili che hanno poi determinato il 4-4 finale: «Sapevamo che l'Udinese poteva crearci delle difficoltà. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo iniziato bene nella ripresa, poi abbiamo preso due gol in maniera troppo semplice, subendo contropiedi che non dovevamo subire».
SU ABATE, SEEDORF E CASSANO - Grande amarezza per il mancato gol di Abate nel finale anche se Allegri riconosce che il risultato è corretto: «Con Abate nel finale potevamo anche vincere, ma il pareggio è il risultato più giusto. Abbiamo avuto diverse occasioni, la sensazione che ho avuto oggi è che potevamo sempre recuperare la partita. Siamo stati bravi nel crederci e anche fortunati a rimontare una situazione che ad un certo punto sembrava pregiudicata. Seedorf? Non ha giocato male, doveva uscire perché dovendo schierare quattro attaccanti e due mediani era lui quello indicato per uscire. Cassano? La semplicità è la miglior cosa nel calcio. Cassano anche oggi ha dato due assist importanti. In questo momento il minutaggio che ha nelle gambe è questo, quando sarò in condizione migliore verrà impiegato anche dall'inizio».
PARLA GATTUSO: «VINCIAMO QUEST'ANNO» - «Se non si vince lo scudetto quest'anno, non si vince più». Parola del milanista Rino Gattuso, deluso dopo il pareggio casalingo per 4-4 in rimonta contro l'Udinese e preoccupato dalle chance di rimonta dell'Inter, che ha accorciato lo svantaggio a 11 punti. «Non stiamo sfruttando le occasioni per allungare. È anche vero che eravamo emergenza per le tante assenze, ma nei gol che abbiamo subito c'è il nostro zampino, dobbiamo dare qualcosa in più», ha spiegato a Milan Channel Gattuso (32 anni oggi), rivelando di aver giocato grazie all'effetto degli anti dolorifici per lenire un fastidio muscolare alla coscia. «C'è da lavorare, se l'Inter vince le due partite che ha da recuperare torna a 5 punti, ed è quello che mi preoccupa - ha aggiunto il centrocampista rossonero -. Sappiamo che l'Inter è una grandissima squadra, Leonardo o non Leonardo la rispettiamo tantissimo». Infine Gattuso ha rivelato che «Cassano è una sorpresa: non sta benissimo, ha qualche chilo da perdere ma è già al terzo assist, chapeau. Antonio - ha continuato - sa che è la sua ultima occasione, sembra che sia da una vita in questo spogliatoio».IBRAHIMOVIC: «CON CASSANO MI TROVO BENE» - «Non so se questo punto sia una sconfitta o una vittoria, ci sono elementi sia positivi che negativi - ha dichiarato lo svedese ai microfoni di Sky Sport -. Ci può stare, siamo ancora primi, perdevamo 3-1 e siamo riusciti a recuperare. Questo è importantissimo. In occasione del mio ultimo gol non è fallo, l'arbitro non ha fischiato e questo vuole dire che non era un intervento falloso. Leonardo al posto di Benitez all'Inter è una cosa negative per noi? Non lo so, noi dobbiamo pensare solo al nostro lavoro. Con Cassano mi trovo bene, è un grande giocatore. Ha fatto due ottimi assist, può aiutare tanto la squadra».

Nessun commento:

Posta un commento