Powered By Blogger

mercoledì 26 gennaio 2011

Lazio-Ziegler, ci siamo Alla Samp proposto Zauri

 
Santon può spingere lo svizzero verso Formello, ma la stessa trattativa con l’Inter per Pazzini, qualora andasse in por­to, chiuderebbe le porte al possi­bile arrivo di Foggia. I blucer­chiati hanno chiesto infatti Bia­biany a Moratti
ROMA, 26 gennaio - Reto Ziegler questa sera gioca a Marassi: Sampdoria-Mi­lan, quarti di Coppa Italia. Lo svizzero è annunciato in forma­zione. Garrone e Tosi l’hanno bloccato, non intendono cederlo, a costo di perderlo a parametro zero. Ma l’addio sembra vicino, difficile resistere, soprattutto se dall’Inter arrivasse Santon. Un’altra giornata di trattative in­fernali ha spinto Ziegler verso la Lazio. Lotito conta di chiudere l’operazione tra domani e vener­dì, proverà a regalarlo a Reja. Sa­rebbe un rinforzo fondamentale per il girone di ritorno e per dare la scossa alla squadra bian­coceleste. Kolarov, ieri ospite gradito e inatteso a Formel­lo, di fatto non è mai stato sostituito. Garrido ha fallito, non per moti­vi tecnici ma per continui guai fisici: quasi mai disponibile. La La­zio sta tentando di rimetterlo in pista, Lotito ha negato l’ipotesi di un intervento chirurgico, ma i prossimi allenamenti stabiliran­no la verità sull’esterno basco, mai titolare in campionato. Un flop. E la società biancoceleste ha necessità di intervenire per coprire la fascia sinistra, recupe­rando Radu nel ruolo di centrale. L’acquisto di Ziegler consenti­rebbe al tecnico friulano anche la possibilità di tornare al 3- 5- 2, modulo praticato nella passata stagione, con due nazionali sviz­zeri sulle corsie esterne (l’altro è Lichtsteiner).
CURIOSITA’ - Questa sera si potreb­be (condizionale d’obbligo) con­sumare l’addio di Ziegler alla Sampdoria. Se così fosse, per lo svizzero sarebbero le prove ge­nerali. C’è un altro motivo in ci­ma ai pensieri di Lotito e che spinge la Lazio ad accelerare l’operazione. Martedì prossimo Reja e la squadra affronteranno il Milan a San Siro nell’anticipo della quarta giornata di ritorno. Chiudere l’operazione lunedì po­meriggio, a due ore dal termine per i trasferimenti invernali, non avrebbe senso. Se c’è la volontà di prendere Ziegler, meglio farlo entro il week- end, consegnando a Reja un giocatore pronto per una partita così delicata. Sculli, che ha esordito domenica a Bolo­gna e ha pure rimediato una con­tusione alla schie­na, veniva da un lungo periodo di inattività. Ziegler è prontissimo e sta giocando con conti­nuità. Avere una soluzione in più per affrontare Ibrahi­movic non sarebbemale.
TRATTATIVA - Resta, però, da rag­giungere l’intesa con la Sampdo­ria. Garrone in estate aveva ri­preso Zauri in prestito con dirit­to di riscatto fissato a 1,2 milioni di euro. La Lazio ha proposto il cartellino del jolly abruzzese e soldi per rilevare Ziegler con sei mesi di anticipo rispetto alla sca­denza. Santon può spingere lo svizzero verso Formello, ma la stessa trattativa con l’Inter per Pazzini, qualora andasse in por­to, chiuderebbe le porte al possi­bile arrivo di Foggia. I blucer­chiati hanno chiesto infatti Bia­biany a Moratti. Si vedrà. Un aspetto è stato chiarito da Lotito: Ziegler ha espresso il gradimen­to per la Lazio, ma non c’è già un accordo. Reja lo vuole prendere subito, ne ha bisogno. Qualora lo svizzero si svincolasse a giugno, tutto tornerebbe in discussione.

Nessun commento:

Posta un commento