Powered By Blogger

domenica 30 gennaio 2011

Crisi Juve: un altro ko Udinese, che impresa!

 
La squadra di Del Neri crolla 2-1 in casa. Gol di Marchisio, Zapata e Sanchez. Del Piero e compagni ora sono settimi in classifica, superati anche dai fiulani
TORINO, 30 gennaio - Sempre più in crisi, e ora anche fuori dall'Europa. L'irriconoscibile Juve di questo inizio 2011 (4 punti nelle ultime 5 partite) affonda 2-1 in casa contro l'Udinese mettendo in luce tutti i problemi psicologici e gli imbarazzi tecnici già evidenziati nelle ultime gare. Dopo lo 0-0 a Genova con la Samp e l'eliminazione in Coppa Italia per merito della Roma, la squadra di Del Neri si ritrova ora al settimo posto in classifica, superata anche dagli esuberati friulani. Il tecnico bianconero resta per ora saldo al suo posto, confermato dalle recenti dichiarazioni del presidente Agnelli, ma sarebbe davvero dura per il club digerire un fallimento simile a quello dello scorso anno.
LA JUVE CI PROVA - Senza gli infortunati Amauri, Iaquinta, Toni e Quagliarella, in attacco Del Neri non ha scelta: gioca Del Piero in coppia con Martinez. A centrocampo torna Aquilani al fianco di Felipe Melo, con Krasic e Marchisio esterni. Guidolin, che conosce le difficoltà bianconere, risponde con la velocissima coppia Di Natale-Sanchez in avanti e una diga in mezzo al campo: Pinzi, Inler e Asamoah contrastano e fanno gioco, mentre Isla e Armero coprono e si propongono sulle fasce. Il primo spunto importante della gara arriva al 20' con Bonucci. Il difensore bianconero si inserisce con una prepotente progressione centrale, ma il suo destro dal limite è impreciso. Senza brillare per gioco o agonismo, la Juve riesce comunque a rendersi pericolosa. Al 37' Del Piero impegna Handanovic con una conclusione dalla distanza e poco dopo Grosso spreca da buona posizione. L'Udinese si limita a controllare e solo nel finale di tempo si avvicina alla porta di Buffon con un tiro dalla destra di Isla che taglia tutta l'area sfiorando il palo.
VOLA L'UDINESE - La ripresa è scoppiettante. Dopo appena 2' Del Piero si defila sulla sinistra e dal limite dell'area lascia partire un destro a giro che va fuori di poco. L'Udinese non si intimorisce e al 10' sfiora il vantaggio con Di Natale. L'attaccante si presenta a tu per tu con Buffon ma calcia incredibilmente fuori. Dopo il grande spavento, la Juve si riporta in avanti e al 15' trova un gol fantastico. Un rimpallo in area favorisce Marchisio che si coordina in maniera perfetta e con una girata al volo sorprende Handanovic. La squadra di Del Neri però si rilassa e Guidolin ci prova: dentro Denis, fuori Inler. Al 22' Buffon respinge un tiro insidioso di Di Natale, ma sulla ribattuta arriva Zapata che fa 1-1. Il tecnico dell'Udinese cambia di nuovo modulo inserendo il giovane Abdi per Di Natale, piuttosto innervosito dalla decisione. Subito il pareggio, la Juve non trova la forza di reagire e sbanda. A 5' dalla fine Sanchez chiude la gara con un preciso piatto destro. Poi c'è solo spazio per le espulsioni di Bonucci (brutto fallo sull'attaccante cileno) e dello stesso Sanchez per doppia ammonizione.

Nessun commento:

Posta un commento