Powered By Blogger

venerdì 7 gennaio 2011

Toni è della Juve: Un sogno Ho fame di vittorie

È ufficiale: arriva a titolo definitivo dal Genoa. Marotta: «Giocherà già a Napoli, non è il sostituto di Quagliarella». Avrà il numero 20. Buffon: «Può esserci utile». L'attaccante ha rinunciato ad alcune spettanze che gli doveva la società rossoblù

TORINO, 7 gennaio - Luca Toni è un giocatore della Juventus. La dirigenza bianconera ha incontrato il Genoa e ha raggiunto un accordo con il club di Preziosi. L'attaccante ex Roma, Bayern e Fiorentina dopo aver sostenuto le visite mediche è a disposizione di Del Neri

IL COMUNICATO - Ad ufficializzare l'arrivo è stato lo stesso club bianconero con un comunicato: «Juventus Football Club comunica di aver raggiunto l'accordo con il Genoa CFC per la cessione completa a titolo gratuito del calciatore Luca Toni. Il giocatore ha firmato un contratto economico che lo legherà alla società bianconera fino al prossimo 30 giugno 2012». Il giocatore ha rinunciato a parte delle spettanze che gli erano dovute dal Genoa.

LA NOTA DEL GENOA - Luca Toni è stato ceduto alla Juventus a titolo gratuito e definitivo. La cessione è stata ufficializzata dal Genoa questa sera. Con questa operazione, la società genovese risparmia i circa 6 mln di euro dell'ingaggio del calciatore. Toni era arrivato al Genoa ceduto, a titolo gratuito, dopo aver rescisso il contratto col Bayern Monaco nel giugno 2010. L'attaccante lascia il Grifone dopo 18 gare di campionato e tre reti segnate alle quali vanno aggiunti i quattro gol siglati in Coppa Italia.

TONI SI PRESENTA: SI AVVERA UN SOGNO. HO SCELTO IL NUMERO 20 - Luca Toni è stato presentato alle 16.30 allo Juve Center di Vinovo: «Sono stracontento, è un sogno che si realizza. Mi metto a disposizione dell'allenatore e per cercare di dare una mano. Ho voluto fortemente questa squadra, ho rinunciato anche a dei soldi proprio per accettare questa squadra. Arrivo per dimostrare il mio valore del quale sono straconvinto e per cercare di fare dei gol, quelli che ho sempre fatto. Quando mi è stata proposta questa soluzione ero eccitato, conosco il gruppo e conosco la loro voglia di vincere. L'anno scorso con la Roma siamo stati a un passo dal sogno, mi piacerebbe riportare qui un pizzico di fortuna e mi piacerebbe crederci fino alla fine. Sono pronto per giocare a Napoli, deciderà l'allenatore. Sarebbe bello giocare al fianco di Alex Del Piero, è un grande campione. Questo gruppo ha grande fame di raggiungere risultati e perciò sono convinto che dovremo lottare per vincere tutte le partite e magari tornare a essere la Juve di un tempo. Alla Juve non si può dire di no, io sono un centravanti d'area e credo che mi troverò molto bene con Del Neri. Come maglia ho scelto il numero 20».
MAROTTA: NON E' IL SOSTITUTO DI QUAGLIARELLA - E' il dg della Juve Marotta a spiegare i termini della trattativa: «E' stata una trattativa iniziata e conclusa oggi. Toni non ha bisogno di presentazioni della Juve e si è decurtato la parte fissa del suo ingaggio, modulando il suo compenso in diverso modo. Toni arriva non per sostituire Quagliarella, ma per rinforzare un reparto che ne aveva bisogno. Sarà a disposizione già nella trasferta di domenica sera a Napoli. Il contratto del giocatore ha la stessa durata di quello che aveva col Genoa. Abbiamo colto questa opportunità di mercato e lo abbiamo fatto in fretta per renderlo disponibile già per la prossima partita. Nonostante lo scivolone contro il Parma, siamo in linea con le nostre aspettative. E, tra l'altro, ci sono tanti punti a disposizione. Guardiamo avanti con serenità e ottimismo. Non rimpiango la cessione di Trezeguet. Ma ho fiducia nei giocatori che sono qui. Il calcio vive anche di cicli. L'infortunio di Quagliarella ci ha privato di un giocatore con certe caratteristiche. Cassano l'abbiamo sempre detto, è un talento calcistico ma non è rientrato mai nei nostri piani».
BUFFON - Ad approvare l'arrivo di Toni alla Juve è stato Gigi Buffon: «Credo che la carriera che ha avuto e che continuerà ad avere parla per lui. Se è venuto è perchè vuole mettersi in discussione e vuole dare una mano alla causa. Soprattutto dopo questi infortuni ci può essere utile».

Nessun commento:

Posta un commento