Powered By Blogger

mercoledì 26 gennaio 2011

Inter, ecco il piano Pazzini Arriva Kharja dal Genoa

 
Trattativa con la Sampdoria. Moratti: «Ci proviamo». Santon e Biabiany nella contropartita, ma il terzino non vuole lasciare Milano prima di giugno. Il patron: «Matri? Una buona idea». Definito l'arrivo del centrocampista marocchino. La formula: prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino a circa 4 milioni 
APPIANO GENTILE, 26 gennaio - Incassato dal Bologna un perentorio no per Marco Di Vaio, l'Inter ha deciso di approfondire l'idea Pazzini che ai dirigenti di corso Vittorio Ema­nuele era venuta lunedì sera. E nel corso della giornata di ieri at­torno al centravanti della Sam­pdoria e della Nazionale è venuto fuori un vero e proprio intrigo che ha coinvolto e coinvolgerà altri giocatori, da Matri a Luis Fabia­no, passando per le altre opzioni sul mercato estero (Klose e Pizar­ro), meno probabi­li, ma non ancora tramontate.
PAZZO GIALLO  - Le prime indiscrezio­ni sulla trattativa con la Samp sono arrivate in matti­nata: Inter dispo­sta ad offrire contropartite tecni­che (Santon e Biabiany ai quali secondo alcuni in serata si sareb­be aggiunto pure Coutinho, pupil­lo 'blindato' da Leonardo) più sol­di per arrivare al bomber blucer­chiato. Il tam tam è cresciuto con il passare delle ore e sull'argomento è intervenuto anche Mo­ratti: «Pazzini è un giocatore che si guarda sempre con interesse perchè ha molte qualità. Non sia­mo sicurissimi di poterlo acqui­stare, forse non è possibile, ma stiamo guardando per capire se ci sono possibilità» , ha detto il presidente che in mattinata hafatto il punto della situazione con il dt Branca. Moratti ha capito che l'operazione ha costi elevati perché Garrone valuta il giocato­re tra i 18 e i 20 milioni. Da qui la frenata davanti a taccuini e tele­camere.
INCONTRO - In realtà, nel pomerig­gio il dt Branca ha incontrato a Milano il ds blucerchiato Tosi e l'agente del giocatore, Tinti. Il summit rimane avvolto nel miste­ro perché le parti lo negano, ma in realtà si è parlato della valuta­zione della punta. Con alcuni ostacoli sorti durante la chiac­chierata: 1) San­ton non vuole muoversi dall'In­ter prima di giu­gno; 2) la valutazione di Biabiany: l'Inter dice 9 mi­lioni, la Samp qualcosa meno; 3) il conguaglio eco­nomico. La Sampdoria, che per Pazzini ammette solo sondaggi nerazzurri e nega offerte, è dispo­sta a cedere di fronte a una propo­sta di 10 milioni più l'intero car­tellino di Biabiany. L'Inter parte da una base molto più bassa. «Molte ipotesi, ma tutte difficili da concludere per motivi diversi», filtra da corso Vittorio Emanuele. Stamani sono previsti nuovi contatti, magari un altro in­contro, tra le parti.
MATRI E FABIANO - Moratti, che ie­ri ha ricevuto per la sua Inter la benemerenza della Regione Lom­bardiaper meriti sportivi, aveva preannunciato di «voler risponde­re positivamente alle necessità di Leonardo» e, oltre a manifestare la sua speranza di una serie A ri­dotta rispetto all'attuale a 20 squadre, ha definito «una buona idea» la pista Matri del Cagliari. Più freddo su Luis Fabiano e Po­li, «un ottimo giocatore, ma non è ancora nella nostra lista». Da Si­viglia il procuratore del brasilia­no, Fuentes, ha invitato l'Inter a chiamare il club spagnolo se desiderosa di avere il suo assistito, mentre da Cagliari Cellino non ha risposto con lo stesso entusiasmo (eufemismo...) all'interessamento nerazzurro per il suo attaccante.
ARRIVA KHARJA - Definito l'arrivo del centrocampista del Genoa. La conferma è arrivata anche da Preziosi («Capozzucca è a Mila­no. Kharja non rientra più nei no­stri piani»). La formula: prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino a circa 4 milioni. Do­mani, se arriverà l'ok di Muntari al Sunderland, il discorso sarà chiuso.
CASTAIGNOS E RIVAS - Il Feyenoord ha licenziato il dt Beenakker. Al suo posto nel duplice ruolo di al­lenatore e dt l'ex Pisa Mario Be­en. Ieri Been ha contattato l'Inter: vorrebbe chiudere la cessione di Castaignos subito (2,4 milioni più 1 di bonus) e farlo partire in esta­te. Oggi nuovi contatti. Rivas al 99% andrà agli ucraini del Dni­pro. Dnipropetrovsk. Kerlon è del Atletico Paranaense.

Nessun commento:

Posta un commento