Powered By Blogger

venerdì 7 gennaio 2011

Mazzarri: Inter ha meritato Napoli, riscatto con la Juve

 
Il tecnico non si abbatte: «In una serata come questa ci sta di perdere. Non ci sono processi da fare: come mentalità ci dispiace aver perso, ma venivamo da quattro vittorie consecutive»
MILANO, 6 gennaio - «Bisogna valutare il valore reale della rosa: noi stiamo facendo cose eccezionale, al di là delle aspettative. In una serata come questa ci sta di perdere. Non ci sono processi da fare: come mentalità ci dispiace aver perso, ma venivamo da quattro vittorie consecutive. Insomma l'incidente di percorso a Milano ci sta, cercheremo di riscattarci tra tre giorni». Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, accetta sportivamente la sconfitta a San Siro con l'Inter: ai microfoni di Sky l'allenatore dei partenopei riconosce i meriti dei nerazzurri. «Abbiamo fatto una partita in certi momenti da Napoli - sottolinea Mazzarri -, ma mi rendo conto che quando arriviamo alle gare clou sentiamo troppo l'importanza. Siamo entrati in campo contrattissimi, preso il gol subito, e solo dopo si è cominciato a giocare bene. Infatti abbiamo raggiunto il pari meritatamente, messo in difficoltà l'Inter e c'è stata anche la palla del 2-1 per noi. Poi loro sono campioni e con una discesa di Maicon ci siamo fatti fare il gol che gli ha spianato la strada. È una squadra così motivata ed esperta, la fisicità ha fatto sì che l'Inter meritasse la vittoria: noi non siamo così bravi e cinici da fare gol come loro».

DELUSO DE SANCTIS - È deluso ma non si batte dopo il ko Morgan De Sanctis: «Thiago Motta ha fatto la differenza e l'Inter ha vinto meritatamente la partita. I gol? Erano impararabili. Dobbiamo riconoscere che il Napoli non è stato brillantissimo né in fase passiva, né in fase attiva. Abbiamo subito gol proprio nel nostro momento migliore. Complessivamente abbiamo disputato una partita buona nel primo tempo ma sottotono nella ripresa e l'Inter ha controllato il gioco. Le nostre peculiarità sono quelle della grinta e dell'aggressività, oggi qualcosina ci è mancata. Si può perdere a San Siro, adesso dobbiamo ricaricare le batterie contro la Juve e vogliamo ripartire subito».

Nessun commento:

Posta un commento