Powered By Blogger

venerdì 7 gennaio 2011

Del Neri: Melo senza scuse Del Piero: Bisogna reagire

Il tecnico durissimo con il brasiliano: «Il suo gesto non è scusabile, queste sono reazioni istintive e oggi ne ha avuta una inopportuna. Il rosso ha condizionato la partita»
TORINO, 6 gennaio - «L’espulsione di Melo ha condizionato il nostro modo di stare in campo. Bisogna essere sereni, perché questo risultato non cambia quanto fatto di buono finora. Ora dobbiamo andare a Napoli cercando di cambiare da subito questa situazione». Del Neri mantiene lucidità dopo la gara contro il Parma e non si abbatte. «Il gesto di Melo non è scusabile, ma mi pare che in questa prima parte del campionato si sia posto molto bene. Queste sono reazioni istintive e oggi ne ha avuta una inopportuna. Spero che ne esca rafforzato e che possa migliorare, perché per noi è un giocatore molto importante». L’espulsione ha condizionato la gara, ma Del Neri non trova scuse. Al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento della squadra: «Le nostre caratteristiche sono intensità e applicazione e oggi sono mancate. Dobbiamo fare mea culpa, perché al di là del gioco e della qualità tecnica, è mancata la capacità di reazione».

DEL PIERO - Al termine della gara persa in casa con il Parma, Alessandro Del Piero, che della partita ha giocato solo una parte, sacrificato dopo l’espulsione di Felipe Melo, commenta così il passo falso dei bianconeri: «Dobbiamo avere la capacità di reagire agli errori e oggi non lo abbiamo fatto, anche se bisogna ammettere che non era facile perché il Parma è una squadra che gioca bene a calcio. Ora non dobbiamo farci travolgere emotivamente dagli eventi, sappiamo che siamo in un processo di ricostruzione, certo che sconfitte come queste non aiutano, ma ci sono altre partite da giocare. È importante ora recuperare entusiasmo, forze e uomini. A questo proposito, sono molto dispiaciuto per l’infortunio patito oggi da Quagliarella» .

Nessun commento:

Posta un commento