Powered By Blogger

lunedì 24 gennaio 2011

Allegri: «Napoli anti-Milan? Forti, ma non sono da soli»


«La squadra di Mazzarri al momento, appare l'avversario più pericoloso. Penso che durerà fino alla fine, ma ci sono altre squadre che inseguono lo scudetto e ci daranno filo da torcere fino al termine del campionato»
ROMA, 24 gennaio - Milan e Napoli ai primi due posti della classifica e si parla di un nuovo dualismo come ai tempi di Van Basten e Maradona. Il duello per il titolo di campione d'Italia si concretizzerà in questa sfida? «Non so se alla fine sarà così - ha risposto Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, a 'Radio anch'io lo Sport' -. Il Napoli sta facendo cose importanti e, al momento, appare l'avversario più pericoloso. Penso che durerà fino alla fine, ma ci sono altre squadre che inseguono lo scudetto e ci daranno filo da torcere fino al termine del campionato. Però le pretendenti al titolo sono cinque o sei».
VITTORIA IMPORTANTE - Con il Cesena il Milan ha ritrovato i tre punti e Allegri ha sottolineato: «È stato importante tornare a vincere, meritatamente, dopo due pareggi. Una vittoria voluta dai ragazzi con sacrificio ed al termine di una buona prestazione». Pagata con un paio di infortuni.
NESTA E GATTUSO - Ad Alessandro Nesta, fuori dopo una ventina di minuti, «è 'uscità la spalla ed oggi i medici valuteranno meglio quale sarà il suo tempo di recupero». Quanto a Rino Gattuso, Allegri è stato rassicurante: «Niente di particolare, ha sofferto un piccolo risentimento giovedì in Coppa Italia e ieri nel riscaldamento si è dovuto fermare».
PIRLO - Poi c'è il capitolo Andrea Pirlo, colpito da un problema muscolare in Coppa Italia contro il Bari: «Ha iniziato la stagione senza fare la preparazione e venendo da un Mondiale in cui aveva subito l'infortunio al polpaccio - ha spiegato Allegri -. Fino ad ora ha avuto un'annata non felice e poco continuativa nel lavoro. Poi s'è fatto male con il Real ed è stato un mese fuori. Ha avuto questa ricaduta. Per noi è importantissimo e dobbiamo pensare a recuperarlo nel miglior modo possibile».
EMANUELSON - L'allenatore ha anche sintetizzato le qualità di Urby Emanuelson, olandese originario del Suriname, esterno sinistro di 24 anni che il Milan ha prelevato dall'Ajax, adattabile sia in difesa che a centrocampo: «È un giocatore dinamico, con buona tecnica. Inoltre sarà l'unico mancino che avremo in squadra. Penso che sia un acquisto importante».

Nessun commento:

Posta un commento