Powered By Blogger

domenica 30 gennaio 2011

Cavani show, Napoli poker Pazzini fa volare l'Inter

Il Napoli batte 4-0 la Sampdoria ed è secondo a -4 dal Milan. L'Inter, vince in rimonta 3-2 contro il Palermo. Bologna-Roma sospesa
NAPOLI, 30 gennaio - Diciassette gol in 22 partite. Tre triplette dall'inizio della stagione fra Italia e Europa. Cavani non è solo un bomber, è un vero extraterrestre. I suoi gol a grappoli stanno trascinando il Napoli di Mazzarri verso un sogno che, giornata dopo giornata, diventa sempre più concreto. Non ci si può più nascondere: dopo 22 giornate questo Napoli è da scudetto. Il distacco dal Milan resta di quattro punti ma la sensazione è che tutto sia ancora in ballo.
INTER, CHE ESORDIO PER PAZZINI - Se il Napoli è sempre più sotto il segno di Cavani, l'Inter ha capito che Pazzini può essere davvero l'acquisto decisivo per la sua rincorsa ai cugini. Il neo acquisto di Moratti ha assistito dalla panchina al primo tempo dei suoi compagni. Leonardo gli ha preferito Milito. Scelta non azzeccata. Il Principe non ha inciso come doveva e i siciliani si sono ritrovati meritatamente avanti 2-0, grazie alle reti di Miccoli e Nocerino. La gara è bella, emozionante, con i rosanero di Delio Rossi puniti dalla scarsa giornata di Pastore, protagonista, tra l'altro, di un rigore sbagliato. Nella ripresa spazio al Pazzo che in 45 minuti ha capovolto tutto: prima un doppietta per la rimonta dell'Inter, poi un rigore provocato e realizzato da Eto'o. L'Inter c'è ed è ancora in corsa. Per Pazzini non poteva davvero esserci esordio migliore.
ROMA, GARA SOSPESA - La Roma non ha avuto neanche il tempo di provare a rispondere al Milan capolista. Sotto un Dall'Ara completamente innevato il Bologna e i giallorossi hanno provato ad onorare la sfida ma dopo 16 minuti hanno dovuto alzare le braccia. Impossibile giocare in quelle condizioni. Gara sospesa, si riprenderà, secondo Montali, il 23 febbraio.
LE ALTRE - Il Cagliari supera il Bari per 3-1 grazie ad una doppietta di Matri. Inutile il gol di Okaka. Il Genoa di Ballardini agguanta il secondo risultato utile consecutivo vincendo per 3-1 contro il Parma. Chiude la giornata il pareggio per 1-1 fra Lecce e Cesena che si dividono i punti salvezza in palio.

Nessun commento:

Posta un commento